giovedì 6 maggio 2010

Miu Miu 2010 s/s : Back pain!














Quante di noi avranno addocchiato.. ammirato.. la collezione primavera/estate di Miu Miu per questo 2010!?
Devo dire che non tutto mi garba davvero, forse troppa necessità di tornare all’innocenza.
Questi richiami all’infanzia rappresentati da fantasie delicate e vivaci, in una palette di colori che va dalle nuance pastello a quelle più cupe. Protagonisti assoluti rondini, cani e gatti, che invadono scarpe dal tacco a parallelepipedo, borse e abiti, i cui tessuti sono leggeri e quasi impalpabili.

Le modelle sfilano in passerella con lunghe trecce hippie e l’aria imbronciata, rappresentando vere e proprie adolescenti che scovano nell’armadio delle madri capi in puro stile anni Settanta, il tutto avvolto in un’atmosfera nostalgica.

Sarà dopo un inverno passato, indossando puro stile chic-grunge, forse Miuccia ci rivoleva più dolci invitandoci all’eleganza raffinata, spogliata di ogni fronzolo e propongono una donna infantile ma seducente.

Non hanno bisogno di presentazione le scarpe della spring-summer 2010 di Miu Miu: infantili ma sofisticate, dal maxi tacco e maxi plateau, per giocare con accessori femminili ed eccentrici.

Una donna delicata che si circonda di silohuettes, fiori e gatti, gli stessi gatti che troviamo su un minidress si Zara : ebbene la catena low cost ha deciso di strizzare l’occhio alla casa di moda italiana e di imitare l’ormai celebre motivo nonché il colletto-collare con cui Miuccia Prada ha circondato il collo sottile delle sue modelle.

4 commenti:

  1. mi piace come scrivi, le scarpe sono bellissime oddio !

    RispondiElimina
  2. a me piacciono un sacco i colletti :Q____ :D infatti penso di confezionarmelo :) grazie mille cmq, anche se vorrei anche tradurre quello che scrivo in inglese e francese. ma non sono molto brava nel tradurre testi interi!

    RispondiElimina
  3. ke brava silvy.... forse il tuo futuro potrebbe essere il giornalismo! anke io ho notato ke a zara ci sn molti richiami di MiuMiu.... ke bello... molto sofisticato! ;-)

    ladymarion

    RispondiElimina
  4. thanks ;) identificati! :D il mio futuro il giornalismo!? magari. ma ce ne vuole di strada.

    RispondiElimina